PELLE A PROVA DI RIENTRO: SKINCARE VISO E CORPO

Dopo le vacanze i trattamenti per la pelle del viso e del corpo diventano un’esigenza!

C’è chi è stato al mare e chi è stato in montagna, chi è rimasto in città e chi deve ancora partire, ma per molti le vacanze estive sono finite ed è ora di ritornare alla routine quotidiana!

Per questo la pelle in questo periodo necessita di una dose extra di coccole, per riprendersi dallo stress causato dal sole e per prepararsi all’arrivo dell’autunno.

Prediligiamo i prodotti con SPF , ideali tutto l’anno per difendere il viso dalla comparsa di macchie!

 Gli indispensabili per il rientro sono principalmente scrub, creme e oli per prendersi cura del viso e del corpo, conservando l’abbronzatura il più a lungo possibile.

 

Lo scrub è fondamentale per mantenere un effetto sunkissed, elimina le cellule morte favorendo il rinnovamento cellulare, inoltre elimina quelle aree grigie e macchie superficiali che sono molto frequenti quando l’abbronzatura inizia a svanire, lasciando la pelle uniforme e un colorito brillante.

Il peeling, in alternativa allo scrub, deve essere delicato e svolto una volta a settimana, per rispettare la pelle sensibilizzata dopo l’esposizione al sole.

In questo periodo viso e corpo necessitano di una idratazione extra, soprattutto se sono particolarmente secchi. Sieri, detergenti e creme sono gli alleati di ogni skincare, soprattutto in questa fase. Per applicarli bisogna seguire un ordine preciso:

 

1.     Al mattino iniziare con una detersione delicata del viso, indispensabile per rimuovere eventuali residui e preparare la pelle a ricevere i trattamenti successivi

2.     Il siero, penetra in profondità ed è essenziale per avere un incarnato radioso

3.     La crema è importante per creare una base prima del make up

Per il corpo, burri e oli sono importantissimi, ideali dopo ogni doccia o bagno! Da massaggiare sulla pelle fino a completo assorbimento, sono la coccola ideale per affrontare più rilassate il rientro!