I SEGRETI PER UN VISO PIU’ LUMINOSO

Non è sempre facile sfoggiare una pelle luminosa soprattutto quando le temperature fanno le bizze! Esistono però dei piccoli segreti che consentono di ridare equilibrio al viso stressato.

Perché la pelle è lo specchio del nostro corpo, se siete stressate si noterà subito!

Il primo consiglio è quello di bere acqua tiepida e limone tutte le mattine a digiuno, in questo modo si eliminano le tossine. Evitate lo zucchero e l’alcool per 20 giorni circa, così da regalare alla vostra pelle una pausa rigenerante. Mangiate tanta verdura e frutta fresca, prediligendo centrifugati a base di verdure a foglia verde scuro.

Gli acidi della frutta, chiamati anche alfa-idrossiacidi (AHA) sono i principali alleati della luminosità della pelle. Il segreto è utilizzare queste sostanze soprattutto per la detersione, il momento della skincare routine più importante per avere un viso splendente.

La vitamina C dona un effetto luce garantito, amplificato dal massaggio che accompagna il momento dell’idratazione: massaggiate il viso con movimenti circolari partendo sempre dal centro e andando verso l’esterno, e dal basso verso l’alto. Un vero e proprio toccasana per il benessere e la luminosità della pelle del viso!