DETOX: I GESTI FONDAMENTALI

Cosa vuol dire detossinare la pelle? 

Significa liberarla da tossine e batteri che si depositano quotidianamente sulla sua superficie. 

Qual è il metodo migliore per detossinare la pelle? 

L’importante è non sottovalutare mai una corretta detergenza e un trattamento purificante, sono gli step che non dovrebbero mai mancare in una beauty routine perfetta.

holger-link-761436-unsplash.jpg


Detox step by step per un viso radioso:

  • Esfoliare la pelle migliora la circolazione, elimina le tossine e le cellule morte, rendendo la pelle più bella e sana. La Crema Detergente Esfoliante è delicata e rimuove efficacemente impurità e residui di make-up, illumina il viso grazie ai preziosi principi attivi.

  • Chiudere i pori dopo l’esfoliazione con un tonico astringente, da usare mattina e sera il Day & Night Tonic Lotion lascia la pelle perfettamente pulita e tonica. Adatto anche alle pelli più sensibili. Beauty tip – picchiettare sul viso con l’aiuto di un dischetto di cotone, non sfregare!

  • Depurare a fondo la pelle del viso con una maschera all’argilla come Rebalancing Clay Mask, che svolge un’azione riequilibrante. Lenisce e nutre la pelle, lasciandola morbidissima!

  • Mangiare sano! Via libera ad alimenti antiossidanti che aiutano a conservare le cellule giovani, come mele, pere, fragole, melone, albicocche, uva, pomodori, broccoli e cavoli! Per rallentare l’invecchiamento dei tessuti, invece, sono d’aiuto soia, fagioli e olive. Importantissime le fibre come legumi e cereali integrali, che favoriscono il funzionamento dell’intestino e ripuliscono l’organismo dalle tossine accumulate. Ultima, ma non per importanza, è l’acqua! Non deve mai mancare una corretta idratazione: acqua e tisane rendono la pelle elastica e morbida.